A chi è rivolto

A tutti i cittadini che necessitino di usufruire di questo servizio.

Descrizione

Il cittadino anziano e/o disabile che non riesce a coprire totalmente la retta con i propri redditi, può chiedere al Comune di residenza un contributo per il pagamento delle rette di frequenza di una struttura residenziale o semiresidenziale.

Come fare

Contattare il Servizio Assistenza Comunale, il quale provvederà a contattare l'assistente sociale che all'interno di un progetto di intervento personalizzato concordato con la persona, effettuerà in base alla propria metodologia colloqui, contatti con Servizi o altri interventi ritenuti necessari.

Cosa serve

Contattare il Servizio Assistenza Comunale. Presentarsi muniti di documento d'identità valido.

Essere disabile certificato in base alla L.104/92 o se anziano con più di 65 anni.

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Una volta fatta richiesta si può ottenere il contributo secondo le modalità e i requisiti previsti.

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela
Ricorso al Giudice ordinario e/o Tribunale dei minori.
Normativa costitutiva

L.R. 6 anno 2006

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 10:00 - 12:30
Martedì: 10:00 - 12:30
Mercoledì: 10:00 - 12:30
Giovedì: 10:00 - 12:30 / 16:30 - 18:00
Venerdì: 10:00 - 12:30

Contatti
Telefono 0433 775143
PEC comune.paluzza@certgov.fvg.it
Dettagli
Piano 0

Persona

Dott.ssa Flora Maria Teresa

Responsabile di procedimento

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti